F.A.Q. - Domande Frequenti

  • Come invio una newsletter da CloudNewsletter?

    È davvero semplice! Dall’area riservata clicca sul menu "SCRIVI NEWS" e segui i passaggi guidati. Potrai scrivere la news direttamente da CloudNewsletter oppure, se hai già il codice, caricarlo direttamente. Una volta definito il contenuto della news, dovrai indicare se si tratta un invio di Prova ( massimo a 5 destinatari ) oppure una vera e propria comunicazione massiva. I destinatari verranno prelevati dalle liste che avrai selezionato per l’invio. Una volta effettuato l’invio, verrai avvisato quando tutte le mail saranno state spedite.
  • Posso salvare i destinatari in una sorta di rubrica?

    Si! CloudNewsletter permette di effettuare invii massivi di news solamente tramite l’utilizzo delle "LISTE MAIL". Potrai inserire, rimuovere ed esportare le mail presenti nella lista in qualsiasi momento.
  • Posso salvare la mia news e riutilizzarla per un’altro invio?

    Certamente! Mentre stai scrivendo una newsletter, dal menù a colonna posto a sinistra della pagina, hai la possibilità di gestire i modelli di news: puoi creare un modello di contenuto o utilizzarne uno salvato in precedenza.
  • Dove consulto le statistiche relative all'invio delle mie news?

    Nella sezione "GESTIONE INVII" dell’area riservata potrai accedere alla lista dei tuoi invii mail: cliccando sul pulsante GESTISCI della riga di un invio potrai accedere alle statistiche, click e grafici. Potrai esportare un report PDF che riassume tutte le statistiche dell’invio.
  • Cosa si intende per mail Attive e Inattive?

    Quando prepari una news e la invii ai tuoi destinatari, può capitare che alcune mail siano inesistenti, inattive, o inserite in liste di destinatari poco affidabili. CloudNewsletter riconosce questi indirizzi mail e li contrassegna come Inattivi: in questo modo verranno ignorati nei successivi invii di news. Un invio prolungato di mail a indirizzi Inattivi può farti credere uno spammer, e noi non lo vogliamo!
  • Perchè ho un limite di invii mensili?

    Per abbassare il più possibile il costo del servizio di CloudNewsletter, abbiamo definito dei limiti di invio in modo da non sforare la banda per il nostro servizio SMTP di alta qualità.
  • Quante volte posso inviare la newsletter?

    Teoricamente quante volte vuoi, fino al raggiungimento del limite di invio mensile. Tuttavia sconsigliamo di inviare agli stessi destinatari newsletter più di due volte alla settimana.
  • Ho acquistato un pacchetto LITE e voglio passare a uno più completo,come posso fare?

    Dall’area riservata è possibile effettuare il cambio di pacchetto: per qualsiasi evenienza potete contattarci!
  • È possibile avere una soluzione dedicata alle mie esigenze?

    Se i pacchetti che offriamo non soddisfano le tue necessità possiamo offrire una soluzione dedicata alle tue esigenze.
Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.